AVVISO: a causa delle condizioni meteo, non tutti i prodotti ortofrutticoli risultano costantemente disponibili.

Gli ordini saranno evasi in base alla disponibilità dataci al momento dal produttore. Vi ringraziamo per la pazienza...Viva la stagionalità!!!

Carlino La Famiglia

La famiglia Carlino di Aradeo, nel Salento, conosce bene la campagna, la frequenta da oltre un secolo: c’è un rapporto d’amicizia tra l’Azienda e i suoi campi; la strada che il raccolto fa per entrare in vetro è breve.

La storia della famiglia Carlino inizia ad Aradeo i primi del Novecento, nel cuore del Salento, dove il giovane Raffaele acquista dai contadini il loro raccolto per rivenderlo nelle vicine piazze.


In occasione di una trasferta a Lecce, al di fuori dei confini abitualmente battuti, Raffaele perde la vita tragicamente, mentre è con il figlio Domenico, il quale, giovanissimo, decide di proseguire l’attività paterna.


Inizia a commercializzare i prodotti salentini spostandosi all’inizio sui mercati nazionali e poi su quelli esteri.


Il figlio di Domenico, Raffaele, avvia i azienda il processo di trasformazione, facendo investire in nuove tecnologie ed innovazione per essere da subito competitivi.


La Famiglia Carlino rispetta la stagionalità: melanzane, pomodori, peperoni si lavorano in estate, carciofi e lampascioni in inverno e primavera.


La ricetta per ottenere sottoli di alta qualità è semplice, ma al contempo dispendiosa: occorre ottima materia prima e un processo produttivo accurato, che valorizzi le caratteristiche di ogni singolo ortaggio.


In Azienda vengono privilegiate le ricette della tradizione e la lavorazione artigianale: i carciofi vengono defogliati manualmente,  le fette di melanzana rifilate una ad una e le verdure della giardiniera "cubettate" con il coltello, per conservare succo e gusto. 

Più
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top