Da oggi potrete trovare i prodotti delle "Mucche Volanti" nella sezione "Formaggi Vaccini"!

PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO SONO SOSPESE LE CONSEGNE DEL SABATO.

BUONA ESTATE A TUTTI VOI!

Carlino La Famiglia

La famiglia Carlino di Aradeo, nel Salento, conosce bene la campagna, la frequenta da oltre un secolo: c’è un rapporto d’amicizia tra l’Azienda e i suoi campi; la strada che il raccolto fa per entrare in vetro è breve.

La storia della famiglia Carlino inizia ad Aradeo i primi del Novecento, nel cuore del Salento, dove il giovane Raffaele acquista dai contadini il loro raccolto per rivenderlo nelle vicine piazze.


In occasione di una trasferta a Lecce, al di fuori dei confini abitualmente battuti, Raffaele perde la vita tragicamente, mentre è con il figlio Domenico, il quale, giovanissimo, decide di proseguire l’attività paterna.


Inizia a commercializzare i prodotti salentini spostandosi all’inizio sui mercati nazionali e poi su quelli esteri.


Il figlio di Domenico, Raffaele, avvia i azienda il processo di trasformazione, facendo investire in nuove tecnologie ed innovazione per essere da subito competitivi.


La Famiglia Carlino rispetta la stagionalità: melanzane, pomodori, peperoni si lavorano in estate, carciofi e lampascioni in inverno e primavera.


La ricetta per ottenere sottoli di alta qualità è semplice, ma al contempo dispendiosa: occorre ottima materia prima e un processo produttivo accurato, che valorizzi le caratteristiche di ogni singolo ortaggio.


In Azienda vengono privilegiate le ricette della tradizione e la lavorazione artigianale: i carciofi vengono defogliati manualmente,  le fette di melanzana rifilate una ad una e le verdure della giardiniera "cubettate" con il coltello, per conservare succo e gusto. 

Più
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top