Quarta Caffè

Il caffè nel Salento è sinonimo di "Quarta Caffè", una delle aziende simbolo del territorio, che nel corso degli anni è cresciuta di pari passo alla terra in cui è nata.

Nata negli anni '50, grazie alla visione del suo fondatore, Gaetano Quarta, in principio era una piccola torrefazione sita all’interno di un bar del centro storico di Lecce.
Grazie all'eccellente qualità del caffè prodotto si distingue ed inizia a vedere crescere la sua fama.
La miscela "Avio", così chiamata per il colore delle divise degli ufficiali dell'aerostazione di Galatina che passavano di sovente a degustare il loro amato caffè, diventa il simbolo non solo dell'azienda, ma di tutto un territorio.
Da questo momento nascono le miscele dedicate alla famiglia: Quarta Caffè arriva così in ogni casa del Salento, conquistando per il suo aroma, la sua bontà ed il suo gusto inconfondibile.
Ad oggi l'azienda è una delle realtà più vive ed innovative del territorio, con una struttura interna consolidata che vede al timone il figlio del fondatore, Antonio Quarta, a suo volta affiancato dai figli: Edoardo e Gaetano Quarta.
Quarta Caffè è un'azienda all'avanguardia in termini di attenzione all'ambiente, sostenibilità e tracciabilità del prodotto.

Più
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top