BioEdenFruit

Casamassima (Ba)

Eden Fruit

L’azienda agrobiologica Edenfruit nasce per far conoscere la qualità superiore di produzioni provenienti da suoli trattati tramite “BioAttivazione”, ossia mediante l’impiego di enzimi e batteri selezionati, testati e perfezionati nel corso degli anni, al fine di rigenerare i terreni agricoli. Grazie a questa tecnica si riduce sostanzialmente l’uso di concimi e fitofarmaci con una conseguente produzione di elevata qualità, freschezza e genuinità.

E’ lo stesso Tobia, custode di questa virtuosa realtà, a parlarci del metodo di coltivazione che da anni connota i suoi prodotti: “"Ogni anno intorno al 10 di maggio si inizia con la produzione di ciliegie che termina intorno ai primi giorni di luglio. In questo arco di tempo si possono degustare diverse varietà di ciliegie: dalle classiche Bigareaux alle Giorgia, passando per le Montefuria, Ferrovia fino alle nuove qualità quali Earlybigi, Newstar, Blackstar e Lapins.

Al termine di queste, il nostro terreno continua a "sfornare" prodotti sempre più buoni quali pesche (noci/bianche/rosse/saturnine) percoche, albicocche, susine (rosse/gialle), prugne, fioroni, fichi, gelsi (Rossi/bianchi), azzeruole (frutto simile, sia per forma sia per gusto, a delle mele in formato mini). Infine arriviamo a metà luglio in cui terminiamo la nostra produzione con delle ottime mele, pere, noci, mandorle. Tutto rigorosamente biologico!”.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top