Nuovi Box settimanali ed i formaggi freschi della Masseria 5 Santi sono presenti nelle relative categorie

Azienda Agricola Furnirussi

Serrano di Carpignano Salentino (LE)

FURNIRUSSI_3.jpg

L’Azienda Agricola Furnirussi Tenuta è circondata da una piantagione di oltre 12 ettari di piante di fichi: uno dei frutti più antichi ed importanti della tradizione agricola del Salento e della Puglia.
I 4500 alberi piantati dall’Azienda Agricola Furnirussi Tenuta nel 2008, costituiscono il ficheto biologico più grande d’Europa. Sono suddivisi in 7 blocchi di differenti varietà, tutte originarie della Puglia e dell’Italia Meridionale. La eterogeneità garantisce la maturazione da fine giugno a fine settembre, nonché tutti i vantaggi derivanti da una coltura biologica.
L’Azienda Agricola Furnirussi Tenuta, inoltre, grazie al supporto dell’orto botanico dell’Università del Salento ed alla preziosa collaborazione con esperti del settore, ha recuperato e piantato una collezione di piante rappresentativa di quasi tutte le varietà di fichi salentini.
L’impegno della coltivazione di piante di varietà autoctone, la certificazione biologica e la valorizzazione di risorse locali, umane e materiali, costituiscono i punti di forza dell’Azienda Agricola Furnirussi Tenuta nel rispetto dell’ambiente e di standard qualitativi elevati in un settore importante per tutto il territorio del Salento e della Puglia.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top