Aldemorisco Arte Dolciaria

Aldemorisco arte dolciaria, non è una semplice pasticceria, è molto di più: è un laboratorio artigianale dove si preparano grazie ad antichi ricettari dolci, marmellate, confetture e gelatine.

Aldemorisco nasce nel 2006, a Lecce, grazie alla passione per l'arte dolciaria di Michele Vetere e Paola Rizzelli che dopo gli studi universitari hanno scelto di seguire il “cuore”  e creare un luogo  in cui poter esprimere il talento che li ha uniti nella vita e nel lavoro.

I prodotti Aldemorisco traggono origine dagli antichi ricettari di famiglia: Michele e Paola conservano gelosamente le ricette delle nonne e delle zie, grazie alle quali riescono a creare dolci mai banali che assaporati fanno ritornare alla mente profumi e sapori di un tempo.

La vera artigianalità e l’alta qualità delle materie prime sono proprio il marchio distintivo di Aldemorisco: la pasta frolla viene stesa a mano con il “mattarello“, le marmellate e confetture sono preparate come si faceva un tempo, cotte a fuoco lento in pentoloni , i biscotti e tutta la pasticceria fresca e secca, preparata rigorosamente “ a mano”.

Il culto della pasta di mandorle merita poi una menzione a parte: preparata con mandorle locali e pochissimo zucchero, esaltata dal ripieno, composto da: faldacchiera, perata o cotognata, pezzetti di cioccolato fondente e pan di spagna bagnato al liquore.

Mostrando 1 - 17 di 17 articoli
Mostrando 1 - 17 di 17 articoli

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top