Vermouth Mita

€ 26,00

Vermouth Mita

Il Vermouth che ritorna in Salento.

In ogni casa in passato accogliere gli ospiti con un po' di vermouth era gesto di attenzione e di sentito benvenuto.

Nei bicchierini buoni della credenza si versava un dito di vermouth e così, con gentilezza e semplicità, si ripeteva il rituale del buon padrone di casa.

Denominazione di vendita: Vermouth

Confezionamento: bottiglia di vetro da 750 ml

Maggiori dettagli

CARATTERISTICHE

Vermouth Mita è prodotto con vino bianco Verdeca salentina e con una miscela di oltre 60 estratti di spezie ed erbe, tra i quali affiora Elicriso, Santoreggia ed Ulivo, che ho scelto come espressione della mia terra, il Salento.

Il colore é rosso “ambrato”, per richiamare i primi vermouth rossi che venivano prodotti con un contenuto molto basso di caramello, usato per dare la tipica colorazione.

IL GUSTO

Al primo sorso avverti un susseguirsi di profumi che richiamano fiori, spezie ed agrumi. Nel finale sentirai una leggera e piacevole nota amara che è stata appositamente studiata per rendere questo vermouth ideale da bere solo, sia come aperitivo che come digestivo, ma ideale anche in cocktail come il negroni o l’americano.

La persistenza e complessità aromatica ti rimarrà in bocca per diversi minuti, provare per credere.

TEMPERATURA CONSIGLIATA?

Mettilo in frigo e bevilo freddo, ti consentirà di gustarlo al meglio!

RIPORTA IN VITA IL “VECCHIO RITUALE”

In ogni casa, in passato, accogliere gli ospiti con un po di vermouth era gesto di attenzione e sentito benvenuto. Nei bicchierini buoni della credenza si versava “un dito” di Vermouth e così, con gentilezza e semplicità, si ripeteva il rituale del buon padrone di casa. Questo Vermouth è per te, che sei ospitale e premuroso a casa tua o nel tuo locale, che vuoi stupire i tuoi ospiti riportando alla luce un vecchio rituale.

Vermouth Mita è frutto di passione e ricerche storiche in Salento e ha profumo e gusto intensi e difficili da dimenticare.

CONSERVAZIONE

Il vermouth non ha una scadenza, é preferibile conservarlo in luogo asciutto e fresco al riparo dai raggi solari e lontano da fonti di calore.

Una volta aperto é consigliato conservarlo in frigo e consumarlo entro qualche settimana.

 

NON METTERLO IN FREEZER: CONGELA e potrebbe perdere gran parte della sua aromaticitá!

 

     

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top