Voglia di frutta Bio, sana, fresca e pronta per il mare o per una pausa in ufficio? 

Scegliete i kit che più vi piacciono, alla consegna pensiamo noi!

Blog » Carne si, ma di qualità!

Passalorto

 Proteine ad alto valore biologico importanti a tutte le età in un concentrato di carni di qualità

 

L’importanza delle proteine all’interno di un’alimentazione equilibrata è ormai nota da diverso tempo, ma la carne negli ultimi anni ha assunto un ruolo centrale e controverso all’interno dei dibattiti scientifici.

La carne è un alimento fondamentale per il nostro sostentamento e per il mantenimento della struttura muscolare, ma è indispensabile che sia di ottima qualità e di sicura provenienza. Assumono un ruolo chiave i foraggi utilizzati durante l’allevamento, che devono essere forniti sempre nel rispetto del benessere e della salute degli animali.

La Masseria Chiusura di sotto nutre i suoi animali con foraggi e cereali autoprodotti che contribuiscono ad una elevata qualità nutrizionale della carne. I bovini di razza podolica-limousine , i suini e i polli ruspantini sono nati e allevati all’interno della masseria e vengono mantenuti liberi allo stato brado nei terreni aziendali circostanti.Le carni allevate con questi metodi sono nettamente differenti  dalle carni convenzionali presenti in commercio dato che presentano un maggiore contenuto di vitamina E e soprattutto livelli più bassi dei cosiddetti grassi infiammatori (omega6) a favore del contenuto di grassi più sani (omega3).

Il consumo di carne è consigliato 2-3 volte la settimana, preferibilmente alternando carni rosse e carni bianche, eliminando il grasso in eccesso e accompagnando i piatti sempre con un abbondante piatto di verdure crude o cotte. Non esagerate con il sale ma preferite spezie ed erbe aromatiche e per chi soffre di anemia, non dimenticate di aggiungere del succo di limone al vostro condimento per la carne, per poter assorbire più facilmente il ferro in esso contenuto.

Acquista sul nostro sito le carni prodotte dalla Masseria Chiusura di sotto per gustare un prodotto genuino e dalla sapidità unica allevato in maniera sana, un esempio di carne d’eccellenza locale e garantita a km0.

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top