Tante gustose novità nella sezione Dolci e Snack...

Blog » Le Fragole: uno dei nostri esempi di filiera corta! 

Passalorto

Dolci, succose e amate da tutti!

Sono un esempio di genuinità e freschezza della filiera corta perchè finiscono sulle nostre tavole senza lunghi trasporti e senza intermediari. Oltre a soddisfare i palati per il sapore intenso e ricco le fragole garantite da Passalorto mantengono intatte le caratteristiche organolettiche, così come sono state pensate dalla natura.

La filiera corta garantisce un rispetto della natura nei suoi cicli, nel clima e nei metodi di coltura tradizionali utilizzati. Costi ridotti, qualità e valorizzazione delle aziende locali, sono questi solo alcuni tra i numerosi aspetti positivi della filiera corta anche definita “km0”.

Le fragole rientrano nella classifica dei 10 frutti a più elevato contenuto di vitamina C che inutile dirlo è importante a tutte le età. Con le sue 27 kcal sono adatte per le diete ipocaloriche e possono tranquillamente essere inserite nell’alimentazione dei diabetici perché contengono pochi zuccheri.

Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle fragole ed in particolare il loro elevato effetto antiossidante (derivante dalla presenza di un elevato contenuto in polifenoli)cercate di consumarle fresche entro i 2-3 giorni dall’acquisto, in questo modo le gusterete anche nel grado di maturazione migliore essendo state colte e portate nelle vostre case in tempi brevissimi.

Grazie alla filiera corta i prodotti di passalorto vi garantiscono qualità e gusto inimitabile. Prova le nostre fragole BIO come spuntino o come ingrediente per un frullato a base di latte fresco, ottimo come merenda per i bambini o come rivitalizzante prima di un’attività sportiva. Da non sottovalutare anche l’utilizzo delle fragole per preparare delle riduzioni o delle salse di accompagnamento per secondi di carne.

 

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top