Blog » Zucchine: idratazione e bontà!

Passalorto

Idratanti e gustose!

Sono nuovamente disponibili sul nostro sito le Zucchine chiare con fiore, frutto di un’agricoltura innovativa e rispettosa dei cicli naturali, l’agricoltura biodinamica.

Questo tipo di agricoltura rappresenta l’evoluzione della coltivazione biologica (a cui spesso si affianca) che non prevede l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici ma che segue le fasi lunari e i meccanismi climatico-ambientali del nostro territorio. 

Utilizzando questo metodo, l’intervento dell’uomo viene considerevolmente ridotto e il terreno viene esclusivamente nutrito utilizzando elementi minerali, vegetali e animali (preparati biodinamici). 

Una particolare attenzione viene dedicata all’esposizione e alla rotazione delle colture che vengono scelte con cura in modo da creare le condizioni ottimali di crescita per ognuna di esse.

Questo metodo conferisce a frutta e verdura un maggior gusto e maggiori proprietà nutritive, oltre che contribuire ad aiutare la terra rispettandone la sua vitalità.

Le Zucchine presentano in primis un elevato effetto idratante grazie al notevole contenuto in acqua (94-95%) che le rende un alimento da preferire, in particolare in questo periodo dell’anno.

Infatti la primavera e i primi caldi portano il nostro organismo ad avere maggiore necessità di liquidi, che non sempre riusciamo a introdurre bevendo esclusivamente l’acqua.

Inoltre le zucchine, grazie alla loro versatilità in cucina, possono essere preparate in tantissimi modi e consumate per questo motivo anche più volte durante la settimana senza mai annoiarsi.

Servitele anche ai bambini all’interno di polpette di carne o in crema per preparare dei deliziosi sughetti per pasta e riso e camuffare la loro consistenza non sempre gradita ai più piccoli.

Elevato potere idratante ma non solo, questi ortaggi sono ricchi di potassio, vitamina A e C ma anche di importanti oligoelementi come calcio, ferro e fosforo utili a tutte le età per favorire le principali funzioni metaboliche del nostro organismo.

Acquistate le zucchine chiare con fiore dal nostro sito e fate il pieno di idratazione, vitamine e sali minerali per cominciare la primavera nel modo migliore!

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top