Blog » Aceto di mele:”condisci” la tua vita!

Passalorto

Un condimento per insalate con una marcia in più!

Dimenticate tutto quello che pensavate di sapere sull’aceto di mele perché le sue caratteristiche e i suoi benefici lo rendono un vero e proprio alimento della salute!

Da molti utilizzato come condimento aggiuntivo all’olio extravergine d’oliva e al sale per aggiungere sapore ad un piatto di insalata, l’aceto, possiede davvero molteplici utilizzi, che spaziano dall’effetto depurativo assumendone un cucchiaio diluito in un bicchiere d’acqua, all’effetto alcalinizzante per lo stomaco perché possiede proprietà simili a quelle già note del limone.

La qualità dell’aceto di mele scelto è indispensabile per sfruttarne al meglio i benefici. Passalorto vi propone un aceto di mele frutto di una lunga macerazione (da 3 a 12 mesi) di mele fuji dal sapore dolce, prodotte secondo i metodi dell’agricoltura naturale. Questo metodo di produzione garantisce un prodotto genuino e salutare, privo di zuccheri e conservanti, ricco di vitamine del gruppo B, vitamina A e C e diversi oligoelementi tra cui potassio, calcio e magnesio.

Oltre all’effetto depurativo, l’aceto di mele, introdotto quotidianamente nella nostra dieta può contribuire alla regolazione del metabolismo di lipidi e zuccheri e ridurre i tempi di guarigione durante l’influenza. In particolare l’aceto di mele agisce come fluidificante per il naso chiuso ( 2 cucchiai di aceto di mele in una pentola di acqua bollente) e come calmante nei casi di mal di gola e tosse, preparando una tazza di acqua calda, e aggiungendoci un cucchiaio di aceto e uno di miele.

I benefici si allargano poi anche al campo “bellezza”! Basta aggiungerne un cucchiaino all’ultimo risciacquo dopo lo shampoo per donare lucentezza ai capelli, e diluirlo in poca acqua per tonificare il viso al risveglio.

L’aceto di mele è un ingrediente versatile della nostra salute ma ricorda di utilizzare per ogni preparazione un prodotto di qualità, frutto di metodi naturali e di amore per le materie prime. Mele di qualità daranno un aceto di qualità!

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top