Da oggi potrete trovare i prodotti delle "Mucche Volanti" nella sezione "Formaggi Vaccini"!

PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO SONO SOSPESE LE CONSEGNE DEL SABATO.

BUONA ESTATE A TUTTI VOI!

Blog » Pesto di Cavolo Nero

Passalorto

Pesto di Cavolo Nero… si ma avete mai sentito parlare di Cavolo Nero? Si tratta di un cavolo a foglia lunga tipico del periodo invernale. Con le sue foglie bitorzolute il Cavolo Nero è una riserva di sostanze antiossidanti che spengono i processi infiammatori, migliorano quelli digestivi e hanno mostrato di possedere importanti proprietà di prevenzione antitumorale. É inoltre ricco di sali minerali e vitamine, in particolare la C, che è il migliore aiuto naturale contro virus, dolori e raffreddori.

Noi ci abbiamo voluto fare un pesto e dobbiamo dire che il risultato è stato molto soddisfacente, vi invitiamo a provarlo!Il Pesto di Cavolo Nero, si può preparare sia crudo che cotto; nel primo caso mantiene inalterate tutte le sue proprietà che vengono annullate spesso con cotture ad alta temperatura, vitamine e sali minerali rimarranno intatti a tutto vantaggio anche del sapore che risulta ancora più concentrato e forte.

Ingredienti x 2 persone:

Preparazione

Lavate bene le foglie del cavolo, togliete le coste centrali tenendo solo la parte verde scura.

Spezzettate la frutta secca e fate rinvenire i pomodori secchi in poca acqua tiepida.

Mettete in un bicchiere per minipimer il cavolo nero, le mandorle o le noci, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di quartigiano, 2 cucchiai di acqua e olio q.b.(circa 2 cucchiai) da aggiungere a filo.

Frullate finchè il pesto risulta cremoso.

Cuocete la pasta e conditela, a fuoco spento, con il pesto allungato con qualche cucchiaio della sua stessa acqua di cottura e un paio di cucchiai di olio.

Impiattate gli spaghetti aggiungendo un cucchiaio di parmigiano grattugiato.

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top