Blog » I Piselli, ricchi di fibre e poveri di calorie.

Passalorto

La Primavera è ancora nel carrello della nostra spesa. E al massimo della loro potenza possiamo godere di gustosi e saporiti Piselli. Quando diciamo piselli diciamo fibraferrocalciopotassio e vitamina C.

Ma anche e soprattutto isoflavoni, ormoni vegetali che contribuiscono a prevenire l’osteoporosi e il rischio cardiovascolare e inibire certe fasi dello sviluppo del tumore al seno. Niente male vero? Queste  minuscole palline verdi, sono veri scrigni di sostanze preziose. 

Grazie al ricco contenuto di magnesio e potassio aiutano la salute del cuore prevenendo l’ipertensione, utili anche per ridurre i livelli di LDL nel sangue e prevedendo lo sviluppo di malattie cardiache.

Insomma la natura non lascia nulla al caso! E Grazie al nostro produttore Azienda Agricola Lagorosso riusciamo ad avere Piselli da agricoltura organica naturale, buoni genuini e proprio come madre natura ce li regala.
Il sapore delicato li rende anche il legume più amato dai bambini. Per questo è fondamentale portare in tavola Piselli di gran qualità! Potete usarli come ingrediente per condire il vostro risotto oppure come contorno in ricette sfiziose. Oppure perché non creare una golosa vellutata? La loro cottura è semplice e facile da realizzare, ma possono essere mangiati anche semplicemente crudi.
Fondamentali per chi vuole una dieta sana ed equilibrata i piselli sono una miniera di proprietà.

Noi di Passalorto abbiamo l’obiettivo di far riscoprire la genuinità, la qualità e i sapori originali dei prodotti della terra e di quelli realizzati artigianalmente dalle aziende locali.

Che aspetti? Registrati e acquista sul nostro sito: www.passalorto.it
o ordina scrivendoci comodamente anche su whatsapp: +39 3927424199

PARLANO DI NOI

Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
Top