AVVISO: a causa delle condizioni meteo, non tutti i prodotti ortofrutticoli risultano costantemente disponibili.

Gli ordini saranno evasi in base alla disponibilità dataci al momento dal produttore. Vi ringraziamo per la pazienza...Viva la stagionalità!!!

Mele Cripps Pink (Pink Lady)

€ 1,30

Mele Cripps Pink (Pink Lady)

Metodo di produzione: Agricoltura organica natuarle

Origine: Italia, Puglia, Mottola

Categoria: I

Calibro: Misto

Maggiori dettagli

Le mele Cripps Pink sono state prodotte per la prima volta nel 1973 grazie all'incrocio tra le varietà Williams e Golden Delicious, per mano di John Cripps.

E’ presente sui mercati solo con il nome Pink Lady ®, che è il marchio commerciale della varietà. La forma del frutto è da oblunga a cilindrica ed omogenea. Il frutto è bicolore; il colore rosso-roseo è caratteristico della varietà.

La tessitura è croccante e succosa. Il sapore è acidulo e profumato. Di pezzatura medio grossa e a maturazione molto tardiva (fine ottobre).

Come ogni mela che si rispetti fornisce zuccheri, energia ma contiene molta acqua ed è quindi consigliata nei regimi dietetici per questo aspetto e per il contenuto in fibra che le conferisce un elevato potere saziante.

Da gustare come spuntino o per concludere un pasto, perché a differenza degli altri frutti la mela non favorisce la fermentazione intestinale ed è quindi facilmente digeribile. Ottima anche per i più piccoli perché nutre senza affaticare lo stomaco.

Questo prodotto non è più disponibile

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top