AVVISO: a causa delle condizioni meteo, non tutti i prodotti ortofrutticoli risultano costantemente disponibili.

Gli ordini saranno evasi in base alla disponibilità dataci al momento dal produttore. Vi ringraziamo per la pazienza...Viva la stagionalità!!!

Fagioli con l'occhio di Zollino

€ 4,50

Fagioli con l'occhio di Zollino

Metodo di produzione: Agricoltura Integrata

Origine: Italia, Puglia, Zollino

Maggiori dettagli

Sono i "cugini" dei fagioli bianchi e si distinguono da questi per la macchia nera a lato che rende visibile il punto in cui erano uniti al baccello.

Composti principalmente da carboidrati, sono un ottimo alleato per chi segue una dieta ipocalorica, poiché contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà; posseggono una buona quota di proteine (circa 1/4 del peso) e per questo si sono meritati l’appellativo di “carne dei poveri”.

Sono ricchi di minerali (ferro, magnesio, potassio calcio e selenio) e vitamine (A, B e C).

I benefici dei fagioli si estendono anche alla prevenzione del diabete. L’aggiunta di succo di limone (esattamente un cucchiaio per ogni litro d’acqua) accresce la ritenzione di vitamine del gruppo B alla fine della cottura, quindi è una pratica consigliata durante la lessatura dei fagioli. Una volta lessati questi legumi possono essere utilizzati per numerose preparazioni ad esempio zuppe, insalate o come base per la preparazione di burger vegetali.

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top