IL SITO E' IN AGGIORNAMENTO: SONO PRESENTI NUOVE CATEGORIE. SCOPRITE TUTTI I PRODOTTI CHE PASSALORTO HA SCELTO PER VOI...BUONA NAVIGAZIONE!

Ceci di Zollino

€ 4,50

Cece Bianco di Zollino

Data la presenza di un’ottima quota di proteine i ceci sono sempre stati definiti la “carne dei poveri” e sono considerati tra quegli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dispensa perché grazie alle loro numerosissime caratteristiche sono in grado di favorire il nostro benessere. 

Maggiori dettagli

Metodo di produzione: Agricoltura Integrata

Origine: Italia, Puglia, Zollino

Piccoli e croccanti sotto i denti, i ceci sono un alimento immancabile della nostra tradizione contadina. Il contenuto in magnesio in esso contenuti facilita l’assorbimento delle vitamine B, che li rendono un alimento energetico ed indispensabile nei casi di stanchezza e astenia. I ceci non contengono glutine e sono perciò adatti all’alimentazione dei celiaci, ma sono ottimi anche per chi soffre di anemia perché posseggono una buona quota di acido folico. In cucina sono molto versatili perché possono essere utilizzati per zuppe calde oppure dopo lessatura per fresche insalate oppure spadellati in padella con verdure croccanti e un filo d’olio extravergine d’oliva.

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top