E con l'inizio della primavera arrivano tante novità: i Taralli del Panificio Palumbo sono disponibili nella sezione snack e prodotti da forno. 

Carote a ciuffo ? BIO

€ 2,00

€ 2,001 mazzo (circa 500g)

Carote a ciuffo BIO

La carota è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Apiaceae; è anche uno dei più comuni ortaggi (dal tipico colore arancione) e il suo nome deriva dal greco Karotón.

Maggiori dettagli

Metodo di produzione: Agricoltura biologica

Origine: Italia, Puglia, Galatone

Certificazione BIO: CODEX-IT BIO002

Categoria: I

Calibro: Misto

Benefici
Le carote hanno un ruolo fondamentale nell’equilibrio e nella protezione dello stomaco, rinforzando e rendendo impermeabili le pareti dello stomaco difendendolo dai microorganismi nocivi. Inoltre sono utili per il mantenimento della salute dell’intestino, dei reni ed in particolare del fegato. Quest’alimento agisce in fatti sui sistemi di disintossicazione dell’organismo stimolando l’eliminazione di tossine attraverso le urine. Grazie alla presenza di vitamina A, le carote sono importanti per la salute della pelle, ma non aiutano assolutamente la nostra “abbronzatura” perché il betacarotene (precursore della vitamina A) si deposita solo a livello del derma e non raggiunge gli strati superficiali della pelle.

In cucina
Le carote sono un alimento poco calorico e senza grassi, per questo motivo sono spesso utilizzate all’interno di diete ipocaloriche all’interno di insalate miste oppure come alimento “spezzafame”.

Proprietà nutritive

Acqua

91,4

Proteine

9,53g

Lipidi TOT

0,2

Carboidrati TOT

9,58g

Fibra alimentare

2,8g

Energia

41,0 kcal

Potassio

320mg

Calcio

33mg

Fosforo

35mg

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top