AVVISO: a causa delle condizioni meteo, non tutti i prodotti ortofrutticoli risultano costantemente disponibili.

Gli ordini saranno evasi in base alla disponibilità dataci al momento dal produttore. Vi ringraziamo per la pazienza...Viva la stagionalità!!!

Pomodori d'Inverno da ARIDOCOLTURA

€ 3,80

€ 3,801 penda (circa 500g)

Pomodori d'Inverno da ARIDOCOLTURA

Metodo di produzione: Aridocoltura 

Origine: Italia, Puglia, Cutrofiano

Categoria: I

Calibro: Misto

Maggiori dettagli

L’aridocoltura è l'insieme degli accorgimenti volti a consentire la coltivazione in ambiente arido, cioè in assenza di irrigazione ed in presenza di precipitazioni minime. Questa ci permette di portare sul mercato prodotti naturali cresciuti nel rispetto della terra e della risorsa acqua a costi competitivi facendoci scoprire, oltretutto, che l’evoluzione di per sé ha donato a molte piante la capacità di produrre frutti ad alto contenuto nutrizionale e dalla lunga conservazione.

Una variante più succosa e con una durata molto più lunga del classico pomodoro. Hanno una buccia più dura che serve a conservare l’ortaggio integro, che spesso raggiunge la perfetta maturazione dopo essere stato appeso in un luogo areato tramite fili di cotone che avvolgono il grappolo di pomodori sfruttando i suoi rametti. Un pomodoro d’inverno conterrà una quantità di succo nettamente superiore a quella di un pomodoro classico conservando un sapore più marcato ed intenso dovuto al metodo di conservazione. Gustateli al meglio togliendo la buccia e utilizzandoli per preparare una bruschetta di pane di grano duro con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Questo prodotto non è più disponibile

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top