Dica 33 - Salento Negroamaro IGP

€ 15,00

€ 15,001 bottiglia da 0,750 l

Dica 33 - Salento Negroamaro IGP

Forse il vino più conosciuto dell'Azienda Vitivinicola Marulli: ottenuto da uve prodotte da vigneto (Alberello Pugliese) in agro di Copertino, 100% Negroamaro.  

Maggiori dettagli

VINIFICAZIONE

Vinificazione in rosso. Dopo la pigiatura delle uve il mosto rimane in macerazione con le bucce per 10 giorni. La temperatura di fermentazione viene mantenuta entro i 24-26 °C.

AFFINAMENTO

In serbatoi di acciaio, dopodiché il vino viene sottoposto ad un trattamento a base di frequenze musico-armonico naturali (metodo FREMAN, ideato e brevettato dal Maestro Beppe Vessicchio, il dott. Michele Carone e Andrea Rizzoli), che permette al vino di evolvere riuscendo ad esprimere sia a livello olfattivo che a livello organolettico un’esplosione sensoriale gustativa che pone questo negroamaro in una dimensione singolare e propria.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Intrigante rosso rubino con accennati riflessi purpurei. Regala al naso vivaci profumi di susine rosse, prugna e mora di rovo e note speziate di liquirizia, pepe nero e macis. Il sorso dinamico e strutturato contraddistinto da un’intensa freschezza, il tannino è presente, elegante e già rotondo. Buona persistenza su finale speziato.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Filetto di maiale in crosta. Coniglio alla cacciatora. Risotto ai funghi cardoncelli.

Ossigenare e servire a 18 °C.

GRADAZIONE ALCOLICA

13,5% vol

     

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PARLANO DI NOI

    Gambero Rosso Gazzetta del Mezzogiorno Leccesette LineaVerde Quotidiano di Puglia - Lecce Rai 1 Fruitbook Magazine
    Top